Accedi

Registrati

Una password verrà inviata al tuo indirizzo e-mail.

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Come indossare un abito lungo estivo?
Pubblicato il: Giugno262020

Come indossare un abito lungo estivo?

Scopriamo insieme i segreti dei long summer dresses

Oggi sfatiamo questo mito:

L’abito lungo è adatto solo a cerimonie e serate di gala

Niente di più sbagliato!

Tranquille, non serve un matrimonio per togliere dall’armadio quel vestitino leggero, alle caviglie, che attende con ansia di essere indossato.

L’estate, infatti, è la stagione adatta ai vestiti lunghi, freschi, leggeri, da usare in ogni orario della giornata.

Abiti lunghi estivi e freschi da indossare quotidianamente

In ufficio con stile

La sveglia continua a suonare da un’ora, ma di lasciare il letto non ne hai voglia. Ad un certo punto, il panico: sono le 8.30 e hai meno di 10 minuti per vestirti! Le ferie sono quasi arrivate, il caldo inizia a farsi sentire, ma sei costretta ad andare. 

Vogliamo parlare di quel collega fastidioso che continua a mettere l’aria condizionata a 18° tutta la giornata?

La soluzione è a portata di mano: per indossare un abito lungo in ufficio puntate su stampe geometriche, colori tenui, accessori in tinta da abbinare come bracciali o collane.

Non dimenticare di abbinarci un mini blazer per la riunione con il cliente, ma elimina il tacco 12 stiletto. Opta per un paio di décolleté basse mono tono.

Una serata estiva con le amiche

Aperitivo sulla spiaggia o passeggiata in centro: il maxi abito è perfetto per adattarsi alle diverse occasioni dell’ultimo minuto, anche per un programma inaspettato.

Punta su un abito in tinta unita da arricchire con tantissimi accessori: borse, bracciali, giubbino in denim, chiodo di pelle da togliere al momento giusto.

Punta sui colori pastello o sui toni accesi: farà risaltare l’abbronzatura dei primi mesi estivi! E le scarpe? Per non rischiare di impazzire durante un post serata in discoteca indossa un paio di sandali gioiello, che impreziosiranno l’outfit con quel tocco in più.

La cerimonia

Il fatidico giorno è arrivato: lo sai da mesi, ma ancora non hai deciso cosa indossare. E ora? E la ceretta rimandata da mesi? E se poi rischio di essere troppo elegante? Tutte ci siamo poste almeno una volta una di queste domande.

In questa occasione possiamo finalmente indossare un abito lungo elegante, che faccia risaltare la nostra figura. Lo sapete che gli abiti lunghi fanno sembrare più alte e nascondono i piccoli difetti?

Niente di più adatto per un matrimonio sulla spiaggia o una cena di gala in un ristorante raffinato.

Punta sui toni pastello per “alleggerire” un abito importante o scegli il nero per valorizzare la silhouette. Non dimenticare le scollature sulla schiena o décolleté per fare la differenza e distinguerti dalle altre.

Le scarpe? Sandalo neutro o in tinta con l’abito e sei pronta ad uscire!

Tip

Prima di lasciarci vogliamo rispondere alla domanda delle domande:

come appendere i vestiti lunghi?

Niente di più facile. Utilizza due grucce: una semplice per appendere la parte alta del vestito, una gruccia da gonna (con pinze o senza) a cui attaccare la parte “lunga”, e il gioco è fatto.

Condividi