Accedi

Registrati

Una password verrà inviata al tuo indirizzo e-mail.

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

I colori della stagione Autunno/Inverno 20-21
Pubblicato il: Settembre82020

I colori della stagione Autunno/Inverno 20-21

Prepariamoci alla nuova stagione: quali saranno i colori che non possono mancare nel guardaroba di una fashion lover.

Sembra ancora giugno, eppure la nuova stagione è già alle porte. 

La temperatura si abbassa, il nostro umore inizia a cambiare e aumenta la voglia di iniziare a stravolgere nuovamente il nostro armadio.

Quali sono state le indicazioni che sono arrivate dalle passerelle delle fashion week di tutto il mondo? I colori di tendenza? 

I colori della nuova stagione Autunno/Inverno 20-21
 © FOTO OFF-WHITE; ESTROP VIA GETTY IMAGES; SAVIKO/GAMMA-RAPHO VIA GETTY IMAGES; VICTOR VIRGILE/GAMMA-RAPHO VIA GETTY IMAGES

Nonostante molti stilisti abbiano puntato su total black, abiti metallic e latex, anche i colori giocheranno un ruolo fondamentale durante la stagione fredda alle porte.

Scopriamo i colori della stagione Autunno/Inverno 20-21.

Classic Blue

Per l’A/I 2020-2021 la parola d’ordine è Classic: partiamo dal Classic Blue il colore che detterà legge per questa nuova stagione.

Una nuance rassicurante, lontana dagli eccessi e molto versatile.

Anche con tonalità elettriche e lucenti il blu colorerà i look con giacche e abiti da sera.

Rosso

Altro colore must del prossimo inverno sarà il Rosso.

Non il solito rosso delle tonalità tanto usate come il borgogna, i rossi dell’autunno/inverno 20-21 saranno accesi e vivaci.

Grigio/Metallic

Adatto a tutte le occasioni, elegante e facile da abbinare il Grigio sarà un colore di tendenza soprattutto nella sua versione metallic. Tessuti glitter, argentati e sfavillanti per chi vuole osare di più.

I colori pastello per l’inverno

Dalle passerelle, inoltre continua la tendenza dei colori soft pastello, come il beige e il rosa, tornato in passerella grazie a Fendi, infine il sabbia e il bianco

Come abbinare?

Niente paura! Possiamo ancora continuare ad osare grazie al ritorno delle stampe, delle frange, del rosso intenso e dei toni dark del nero corvino. 

Il segreto? Essere se stesse e scegliere il colore in base al mood del giorno, alternando colori più accesi ai colori della terra must di questa stagione. 

Infine per costruire il vostro stile non dimenticate i nostri consigli sugli abbinamenti  → Strisce e colori.

Condividi